Calendario Eventi I Feel Good Finale

SOCIAL NETWORK

CONVENZIONI

Stefano Ravera
Trusted G o o g l e Maps Business View Photographer
mobile: +393933307040
ssravera@gmail.com
www.stefanoravera.it

 Convenzione ufficiale Google Maps Business View

Prefazione tecnica:
Grazie alla tecnologia messa a disposizione di google si avrà la possibilità di accedere all'interno delle attività commerciali, visitandole e potendo quindi dare ai clienti tutte le informazioni necessarie al riguardodei prodotti trattati e del tipo di attività.
La cosa fondamentale è che essendo un sistema “noto” e già utilizzato in tutto il mondo attraverso le mappedi google con Street View, si ha la garanzia della familiarità nell'utilizzo.Il software di Street View è stato ottimizzato con l'uso dell'alta definizione full HD per questo scopo precisolegato alla “visita” degli interni.
Un altro aspetto fondamentale è che, grazie a questa integrazione, i risultati di ricerca premieranno le attività che nella loro scheda di Google Local+ avranno anche questo servizio di Virtual Tour Street View. Ciò è dovuto fondamentalmente al fatto che più informazioni si danno all'interno della scheda e più Google considera tale scheda ottimizzata per dare il miglior servizio all'utente finale e quindi la fa salire in graduatoria.. Il tutto è poi strettamente legato all'uso delle google maps (un miliardo e mezzo di accessi unici nel mondo nell'ultimo mese) in quanto sono sempre più parte integrante delle ricerche, specialmente nell'uso dei sistemi mobili (smartphone, tablets, navigatori per auto ecc..) e rappresentato e sostituiscono il “vecchio tutto città” con funzioni aggiuntive.
Di conseguenza essere presenti sulle mappe in modo evidente e con la possibilità di accedere all'interno dell'attivtià, anche passando dal percorso stradale di street view (dove mappato) da un plus evidente e massimizza il valore aggiunto a livello di visibilità. Il virtual tour street view andrà poi inserito, oltre che sulle Google Maps, sul sito web del consorzio e dell'attività stessa (per chi ne dispone), nella pagina del profilo facebook, ecc..
Grazie all'uso dei codici QR, sempre più diffusi, è possibile associare il codice al virtual tour facendo in modo di creare una stretta relazione tra la “carta stampata” e il web. A questo punto qualunque “pubblicità” su quotidiani o riviste, nonché biglietti da visita o depliant, diventa un veicolo per la visita interna dell'attività e dei suoi prodotti: sarà sufficiente inquadrare con la videocamera del cellulare il codice per fare comparire sullo schermo dello stesso il Virtual Tour Street View. Molto adatto anche come adesivo da mettere sulle singole vetrine dei negozi associati.
Convenzione:
Da qui nasce la proposta di “convenzionare” un pacchetto base che permetta a tutti di accedere a questa nuova tecnologia in rapidissima diffusione con un prezzo di accesso contenuto. Viene quindi convenzionato in esclusiva per I FEEL GOOD un “pacchetto di ingresso” che permetta la geolocalizzazione della struttura ed una prima vista interna, che per le attività più piccole rappresenterà probabilmente già un lavoro completo, mentre per quelle più grandi un'opportunità per iniziare a farsi vedere con la possibilità di un' implementazione.
Prezzo di “ingresso”:
Il “listino Google” per l'Italia prevede mediamente un costo di 450 euro+iva per un'attività tipo (negozio di medie dimensioni, ristorante ecc..). Gli associati avranno la possibilità di sfruttare un prezzo ridotto a soli euro 300,00+iva. (si ricorda che si tratta di un costo “una tantum” che si paga una volta solo e non rappresenta un abbonamento o altro – non vi sono vincoli contrattuali di durata o obblighi “strani”, il servizio è “per sempre” e non richiede costi aggiuntivi tranne che per eventuali aggiornamenti futuri decisi dal cliente).
Nel servizio sarà compreso il supporto necessario per la creazione della Scheda Local+ di Google per geolocalizzare il cliente sulle mappe, qualora la struttura ne sia sprovvista, e la relativa messa on line della stessa in tempi nettamente più brevi del processo tradizionale (1-2 giorni invece di 3-4 settimane con l'attesa della cartolina di Google con il pin).
Durata:
La durata della Convenzione è di 12 mesi dalla data della presente e si rinnova automaticamente salvo disdetta di una delle parti, per un periodo analogo al precedente, di anno in anno. I tempi medi per le riprese in loco sono brevi (una mezz'ora circa, previo appuntamento), mentre per la messa on line del Virtual Tour Street View possono essere necessarie fino a 2-3 settimane.
Il saldo del servizio avverrà sempre, a fronte di regolare fattura, a lavoro finito e messo on line, senza acconti od anticipi, in modo da garantire trasparenza e massima garanzia all'Associato

IN PRIMO PIANO

Consorzio I FEEL GOOD FINALE via Calvisio 118 17024 Finale Lig. (SV) P.Iva 01333230090 CF 01333230090