Calendario Eventi I Feel Good Finale

21 GIUGNO: REQUIEM DI MOZART ESEGUITO DALL'ORCHESTRA DEL CARLO FELICE IN BASILICA A FINALE LIGURE

Magia, mistero e genialità per Requiem KV 626 del genio salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart.


Grande evento musicale a Finale Ligure il 21 giugno alle 21.30 nella suggestiva cornice barocca della Basilica di San Giovanni Battista: magia e soprattutto tanto mistero avvolgono il Requiem di Mozart che verrà eseguito dall’Orchestra e Coro del Carlo Felice, diretta dal Maestro Maurizio Fiaschi.

Per la prima volta a Finale Ligure, circa 100 elementi tra violini, contrabbassi, flauti, oboi e clarinetti eseguiranno la Messa di Requiem, l’ultima composizione del genio salisburghese Wolfang Amadeus Mozart, rimasta incompiuta in seguito alla morte stessa dell’autore nel 1791. L’opera più eseguita del maestro è famosa per la sua bellezza musicale, per le controverse vicende legate alla sua commissione, per i misteri che avvolgono la partitura e per le romantiche interpretazioni successive.
Al di là del mistero e degli enigmi, la creatività febbrile, il genio e la sregolatezza di Mozart prendono vita sulle corde e i fiati dell’Orchestra del Carlo Felice grazie alla direzione del Maestro Fiaschi, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra Filarmonica di Finale Ligure “Camillo Sivori” con la quale svolge attività concertistica in Italia e in Svizzera.

IN PRIMO PIANO

SOCIAL NETWORK

Consorzio I FEEL GOOD FINALE via Calvisio 118 17024 Finale Lig. (SV) P.Iva 01333230090 CF 01333230090