Calendario Eventi I Feel Good Finale

PRIMA NAZIONALE 3-4 LUGLIO: TOMMASO BECKETT. L'UOMO, L'AMORE, L'ONORE DI E CON ROBERTO TESCONI


Amore, fede, onore, coraggio e determinazione: questi i pilastri su cui si erge la rappresentazione teatrale “Tommaso Beckett. L’uomo, l’amore, l’onore” di e con Roberto Tesconi che si svolgerà il 3 e 4 luglio in anteprima nazionale a Finale Ligure, sul sagrato della Basilica San Giovanni Battista nel centro storico di Finale Ligure.


Roberto Tesconi, attore e regista ligure, è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” Roma ed ha interpretato diversi ruoli sia per il cinema che per la televisione e il teatro.
Con “Tommaso Beckett. L’uomo, l’amore, l’onore”, Tesconi racconta la storia di un vescovo e di un martire ma, prima di tutto, di un uomo che si batte per contrastare strenuamente il potere temporale e politico di re Enrico II d’Inghilterra.

Tesconi dà voce alla veemenza di Beckett, esaltando il conflitto tra i personaggi che diventano attuali. Non si limita alla semplice narrazione di un fatto storico del basso Medioevo, ma dalle parole stesse dell’autore: “il percorso che Beckett intraprende passa dall'ebrezza dell'uomo libero, al grigiore dello sconfitto fino al riscatto dell'onore, al ritrovamento della purezza e all’amore in Dio. Un vero e proprio pellegrinaggio affascinante anche per l'uomo moderno che ha perso ogni senso del valore, messo in discussione da una società corrotta e superficiale”.

La produzione è nazionale, ma i nomi sono squisitamente liguri: Roberto Tesconi e la figlia Carlotta, che a soli 5 anni, nel 1995, esordisce nel film di Dino Risi “Giovani e Belli”, Andrea Valsania, giovane comico e cabarettista, il savonese Elio Berti e molti altri.

Il Consorzio I Feel Good, che ha tra i suoi obiettivi costitutivi la valorizzazione e la promozione del territorio del finalese e delle sue eccellenze, non poteva che essere sostenitore ed organizzatore di questo evento che offre a Finale Ligure e ai suoi ospiti un palcoscenico di respiro nazionale.

Prevendite dello spettacolo presso: Libreria Cento Fiori, via Ghiglieri, 1 a Finalmarina. Tel. 019 692319.

IN PRIMO PIANO

SOCIAL NETWORK

Consorzio I FEEL GOOD FINALE via Calvisio 118 17024 Finale Lig. (SV) P.Iva 01333230090 CF 01333230090